Info e prenotazioni dalle 9 alle 17. Tel. +39 0125 809857

IMPIANTI A FUNE: esperienze uniche in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta offre alcune delle esperienze alpine più spettacolari d’Europa, grazie ai suoi impianti all’avanguardia che permettono di esplorare le vette e i panorami mozzafiato della regione.

  • SkyWay Monte Bianco

Avvicinarsi alla cima più alta d’Europa è ora possibile grazie alla SkyWay Monte Bianco, una funivia di ultima generazione che sale fino a 3.466 metri di altitudine. Partendo da Courmayeur, la SkyWay offre una vista a 360° sulle maestose Alpi, fino a raggiungere Punta Helbronner. Da qui si potrà ammirare il Monte Bianco in tutta la sua imponenza, esplorare la terrazza panoramica o visitare il museo dei cristalli. È un’esperienza imperdibile per chi desidera vivere la montagna in modo unico e indimenticabile.
Il Forte di Bard ha una convenzione con SkyWay Monte Bianco; presentando alle casse delle Funivie Monte Bianco il biglietto rilasciato al Forte, si potrà usufruire dello sconto dell’8% sull’Andate e Ritorno.
Maggiori informazioni

  • Cervino Ski Paradise – Breuil-Cervinia

Gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia permettono di raggiungere direttamente Plateau Rosa, a 3.480 metri di altitudine, dove è possibile sciare sia in inverno che in estate. Oltre allo sci, la zona offre numerose altre attività da svolgere, come visitare la suggestiva grotta di ghiaccio o diversi trekking. Imperdibile è il panorama mozzafiato che si può ammirare dalla terrazza panoramica, con una vista emozionante sui Giganti delle Alpi e un paesaggio unico e indimenticabile. A partire dall’estate 2023 è possibile raggiungere Zermatt (Svizzera) anche senza essere sciatori grazie al nuovo progetto Matterhorn Alpine Crossing e alla funivia che collega Plateau Rosa e Piccolo Cervino
Maggiori informazioni

  • Funivie del Monte Rosa (nei pressi del Forte di Bard)

Le Funivie Monte Rosa offrono l’accesso a uno dei massicci più estesi delle Alpi. Si parte da Staffal, nella Valle di Gressoney, per raggiungere Punta Indren a 3.275 metri di altitudine. Qui gli amanti degli sport invernali possono esplorare il vasto comprensorio del Monterosa Ski, mentre in estate le funivie sono il punto di partenza per escursioni alpine e avventure in alta quota. Con viste spettacolari su ghiacciai e cime imponenti, le Funivie Monte Rosa regalano un’esperienza indimenticabile.
Maggiori informazioni

  • Funivie del Gran Paradiso

Le Funivie Gran Paradiso portano direttamente nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico d’Italia. Partendo da Cogne, queste funivie conducono fino al Plateau Rosa, a 2.600 metri, da dove si potranno ammirare le cime e i ghiacciai del Gran Paradiso. In inverno, le piste da sci sono un paradiso per gli appassionati degli sport invernali, mentre in estate la zona si trasforma in un luogo ideale per escursioni, offrendo spettacolari viste panoramiche e la possibilità di avvistare la fauna locale.
Maggiori informazioni